Come funziona?

Caccia al lavoro nasce da un progetto universitario ed è un motore di ricerca di offerte di lavoro sul web.

Il progetto è iniziato diversi anni fa ma è stato precocemente interrotto (ai tempi era molto più semplice trovare lavoro). Di recente ci siamo trovati nella posizione di cercare un lavoro ed abbiamo notato come nel web ci siano moltissime offerte sparse per centinaia di siti web; ripreso il progetto ne abbiamo valutato l'effettiva efficacia ed abbiamo deciso di metterlo online a disposizione di tutti.

Il motore di ricerca è basato su un motore semantico, con funzionalità di autoapprendimento ma nello stesso tempo altamente configurabile

Le offerte vengono catalogate per città per permettere la ricerca di zona e vengono filtrate per date (non troverete mai inserizioni più vecchie di 60 giorni).

Il motore di ricerca è in continuo aggiornamento, vengono aggiunti nella ricerca circa 10 nuovi siti a settimana.

Gli annunci riportano al sito di pubblicazione originale (proprio come un motore di ricerca web) e viene riportata la fonte ad ogni ricerca.

Purtroppo il web è pieno di siti che pubblicizzano falsi lavori solo per raccogliere Curriculum Vitae; cercheremo di filtrare queste offerte eliminandole dalle ricerche

Gli annunci vengono aggiornati ogni notte.

Il sito è completamente gratuito!